Il giorno 6 agosto 2018 è stato ricordato Piero Bianchi, volontario della Protezione Civile di Mandela, tragicamente scomparso mentre effettuava operazioni di bonifica su un incendio a Roccagiovine. 
I suoi amici dell'Associazione di Mandela e Vicovaro l'hanno voluto ricordare così, con l'intitolazione della sede, la sua seconda casa, dove ha lavorato duramente per renderla operativa.
Un'atto dovuto spiegano i suoi amici, si è sempre impegnato per aiutare il prossimo, sempre disponibile in qualsiasi emergenza, professionale e preparato a portare a termine ogni intervento gli si prospettava davanti. Non esistevano orari per lui bastava una chiamata ed era subito pronto. Un volontario che ci metteva  cuore e anima in tutto quello che faceva. 
Alla commemorazione erano presenti i familiari, i suoi amici del gruppo di Mandela e Vicovaro, il Dirigente Lucrezia Casto della Protezione Civile della Regione Lazio, il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile Moltoni Piero inviato dal Sindaco di Roccagiovine, e tanti amici e parenti. 
Una commemorazione commovente quando Danilo ha ricordato chi era Piero Bianchi.
mande2mandemande1

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie