Un vasto incendio a cominciare dalla mattinata ed ancora in atto, ha distrutto circa 50 ettari di bosco, oliveti e macchia mediterranea in località Pratarelle. I nostri volontari erano già impegnati in un altro incendio divampato sopra il bivio di Castel Madama a ridosso di alcune abitazioni quando la Sala Operativa Regionale ha dato disposizione di recarsi immediatamente a Vicovaro.
Purtroppo a causa del vento forte non abbiamo potuto svolgere le operazioni in sicurezza, e su disposizione del Direttore delle operazioni di soccorso, non abbiamo potuto far altro che controllare alcuni focolai a ridosso di strade e terreni coltivati.
Nel tardo pomeriggio con il Sindaco abbiamo effettuato l'evacuazione di tre famiglie, in quanto le fiamme che si propagavano velocemente minacciavano alcune case di campagna. Durante la notte è stato disposto un servizio notturno, e solo questa mattina sono intervenuti due canadair e un elicottero. I nostri operatori sono presenti per supportare le operazioni da terra.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie